The Startup

Progetto innovativo

BOXOCLOCK è una società costituita a inizio 2019 sotto forma di Startup Innovativa. La startup nasce per realizzare un’idea, quella di una scatola porta orologi modulare progettata per custodire e ricaricare gli orologi da polso meccanici. Il dispositivo effettua inoltre analisi innovative sullo stato di funzionamento del movimento dell’orologio, ha un sistema di apertura con controllo biometrico e comunica con l’utente tramite le più avanzate tecnologie IoT. In ogni momento sarà possibile tracciare la posizione fisica della scatola ed essere allertati in caso di manomissione e tentativo di furto.

BoxOClock

Innovazione costante

Il progetto principale della startup ha consentito di strutturare un team di lavoro con competenze altamente tecniche e specifiche nei campi di elettronica, programmazione software, progettazione di firmware, design industriale e progettazione di prodotto. Inoltre il management è esperto nella predisposizione di dossier per la partecipazione a bandi pubblici e gestione di progetti di Ricerca e Sviluppo.

L’incontro professionale tra figure con differenti livelli di seniority consente alla startup di coniugare una forte vocazione di innovazione e allineamento con le più recenti tecnologie, con una matura visione aziendale.

TORNA SU